Informativa sul trattamento dei dati personali
Premessa:
Gentile Utente,
in questa pagina sono descritte le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito della Società, NUOVA SERIGRAFIA ZETADI S.R.L.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ‘Regolamento Generale sulla protezione dei dati’ (o “GDPR” General Data Protection Regulation) e della normativa italiana vigente per la protezione dei dati personali di coloro che interagiscono con il sito della Società a partire dall’indirizzo www.zetadi1984.it e non per altri siti web esterni ed eventualmente collegati a questo tramite link.
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento.
Privacy Policy
1) Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è la Società NUOVA SERIGRAFIA ZETADI S.R.L. avente sede in via Lega Lombarda 37 a Curno (BG). Per comunicazioni e/o richieste, il Titolare è raggiungibile via e-mail all’indirizzo info@zetadi1984.it.
2) Finalità del Trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati forniti liberamente e volontariamente dagli Utenti vengono acquisiti e trattati nel rispetto delle regole fissate dal Regolamento per l’erogazione ed esecuzione del servizio di risposta alla richiesta di informazioni nel modulo “Contatti”.
3) Tipologia dei dati trattati
Dati personali forniti volontariamente dall’Utente
In fase di erogazione ed esecuzione dei Servizi offerti dal sito della Società, l’Utente fornisce volontariamente alcuni dati personali (nome, cognome, email, etc.) per l’espletamento delle finalità del servizio di cui al punto 2 della presente informativa. Tali dati sono raccolti a seguito della compilazione dello specifico modulo “Contatti” o quale conseguenza dell’invio al Titolare del trattamento di e-mail agli indirizzi di posta elettronica indicati sul presente sito; alcuni dati risultano indispensabili per offrire opportuno riscontro alle richieste avanzate dagli Utenti. In ogni caso, è escluso il trattamento di dati sensibili e giudiziari che, se forniti volontariamente dall’Utente, saranno debitamente cancellati.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio del computer utilizzati dagli Utenti che si collegano al sito ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
4) Facoltatività conferimento dei dati
Fermo restando quanto specificato al punto 3 per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire volontariamente i dati personali riportati nel modulo “Contatti”. Tuttavia, il mancato conferimento di determinati dati personali nel citato modulo e nelle comunicazioni di richiesta di informazioni, di suggerimenti, di segnalazioni o comunque conferiti nel corso di contatti telefonici con la Fondazione, potrebbe comportare esclusivamente l’impossibilità di ottenere una risposta a quanto richiesto o segnalato.
5) Comunicazione e diffusione dei dati personali
I dati raccolti mediante i servizi web di cui al punto 2 di questa informativa saranno trattati esclusivamente dal personale della Società.
Alcune operazioni di trattamento potrebbero essere altresì effettuate anche da altri soggetti terzi, ai quali la Società affida talune attività, o parte di esse, funzionali all’erogazione dei servizi. Su tali ulteriori soggetti, designati anche come Responsabili del Trattamento, sono imposti, mediante contratto o altro atto giuridico a norma del diritto dell’UE o degli Stati membri, opportuni obblighi in materia di protezione dei dati personali attraverso istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati ex art. 32 del Regolamento.
Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea.
6) Trasferimento dei dati personali verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
I dati raccolti ed elaborati non vengono trasferiti presso Società o altre entità al di fuori del territorio comunitario.
7) Modalità di revoca del consenso e tempo di conservazione dei dati
Per la revoca di specifici consensi relativi a comunicazioni elettroniche conferiti all’atto di richiesta dei servizi erogati tramite il sito della Società, è possibile contattare il Titolare del trattamento dei dati o il Responsabile del Trattamento dei Dati all’indirizzo e-mail info@zetadi1984.it.
I criteri utilizzati, per determinare il periodo di conservazione dei dati personali, sono quelli suggeriti dalle norme italiane vigenti in tema di conservazione e, comunque, di rispetto dei principi di liceità, di necessità e di proporzionalità, nonché delle finalità per le quali i dati sono stati conferiti.
8) Diritti degli Utenti (quali “interessati”)
Gli Utenti potranno esercitare in ogni momento i diritti previsti dagli art. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 ove applicabili.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro Titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui lo stesso è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
9) Come esercitare i diritti
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese dalla ricezione della richiesta. Tale termine può essere esteso a 3 mesi in casi di particolare complessità. In questo caso il titolare del trattamento deve comunque avvertire l’interessato entro il mese.
L’interessato può esercitare i diritti di cui agli Artt. 15 – 22 del Reg. UE 2016/679 secondo le modalità previste dalla procedura di riferimento.